Doppietta decisiva contro il Brescia per il brasiliano del Cagliari João Pedro, che guarda al futuro con fiducia: «Possiamo fare qualcosa di importante»
Con una doppietta che lo porta alla bellezza di 13 goal stagionali, ha trascinato il Cagliari nella trasferta di Brescia. João Pedro sta continuando a vivere una stagione straordinaria con la maglia rossoblù e i numeri gli danno ragione. Il brasiliano, intervenuto ai microfoni dei giornalisti nel post partita in zona mista, prova a sintetizzare il momento vissuto dai rossoblù e guarda con fiducia agli impegni futuri della squadra.
«Era normale affrontare un periodo buio, abbiamo subito quattro sconfitte contro tre big, Lazio, Juventus e Milan, se escludiamo il k.o. con l’Udinese. Si è creato un clima che non ci stava, con critiche esagerate, ma la squadra è stata brava e oggi ha fatto la partita che andava fatta. Dobbiamo ripartire, siamo sempre compatti e uniti. Stiamo tornando. Possiamo fare qualcosa di importante, non sarà facile, ma ci proveremo. Dopo tanti ottimi risultati sembrava scontato andare avanti allo stesso modo, ma non è così».
«Segnare è bello, – ha proseguito il numero 10 del Cagliari – però è più bello quando giochiamo così, lottando su ogni pallone. Sono contento per la squadra. Il rimprovero a Pellegrini? In questo campionato non si può sbagliare niente, non possiamo permetterci la leggerezza in certe situazioni. È stato un rimprovero per cercare di migliorarci. Cerchiamo di aiutarci e sostenerci a vicenda, dal più vecchio al più giovane. Abbiamo voglia di fare bene così come la consapevolezza di poterci riuscire».
Ora i rossoblù cercheranno di recuperare le energie e qualcuno dei giocatori infortunati in vista del prossimo impegno di campionato, sulla carta proibitivo, in trasferta contro l’Inter di Antonio Conte.

